Tromsø

Definita la Capitale dell’Artico piuttosto che Piccola Parigi, Tromsø si trova a 400 chilometri a nord del Circolo Polare Artico ed è incantevolmente situata nella boscosa isola di Troms. La città un tempo era abitata da cacciatori di foche ed elefanti marini e punto di partenza di varie spedizioni artiche ma oggi è un centro ricco di storia circondato da un paesaggio mozzafiato caratterizzato da isole, fiordi e montagne.

Il centro storico è composto da case dall’architettura neoclassica ma costruite in legno. Mezze colonne, cornici alle finestre e decorazioni sulle pareti, tutto è fatto di legno.

Tra le principali attrazioni di Tromsø, che è di gran lunga la più grande città del nord della Norvegia, Polaria,un acquario artico molto amato dai bambini che permette di ammirare le specie che popolano il Mare di Barents, la Cattedrale Artica e i Giardini botanici artico-alpini.

Eccezionale la vista sulla città e sul paesaggio circostante dalla funivia Fjellheisen che conduce sulla montagna di Storsteinen a 420 metri di altezza.

Molto interessante il Museo dell’Università di Tromsø dove vengono messe in mostra le peculiarità della cultura e della natura della Norvegia del Nord con un ampio spazio dedicato alla popolazione dei Sami, all’archeologia e al fenomeno dell’aurora boreale.

Durante le notti polari, tra il 21 novembre e il 21 gennaio, le luci dell’alba si tingono di fantastici colori.

Da non perdere nei dintorni di Tromsø

Biglietti di ingresso e attività

Quelli che seguono sono i biglietti e i tour più richiesti a Tromsø che vi consigliamo di non perdere.

Dove dormire a Tromsø

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Tromsø utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Dove si trova Tromsø

Vedi gli Hotel in questa zona

Approfondimenti su Tromsø

Cattedrale Artica

Cattedrale Artica

Polaria

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4.2 su 5 voti
Condividi