Haugesund

Haugesund è una città votata al divertimento e alla cultura, vi si organizzano numerosi eventi e festival, ed è sede del museo d'arte regionale.

Lungo la costa meridionale della Norvegia, tra le belle città di Stavanger e Bergen, si trova la vivace cittadina di Haugesund, famosa per i suoi festival. Il Festival del Cinema di Amanda o il Haugesund International Jazz Festival, entrambi organizzati nel mese di agosto, ogni anno richiamano migliaia di visitatori.

Haugesund è circondata da innumerevoli piccole isole e dai possenti fiordi di Åkrafjord, Hardangerfjord e Lysefjord. L’abitato si sviluppa a cavallo tra la terra ferma e le isole di Risøy e Hasseløy, collegati tra loro da bellissimi ponti

Haraldsgata è tra le più lunghe strade pedonali dello shopping della Norvegia: qui troverete negozi esclusivi di abbigliamento, librerie, profumerie, gioiellerie, caffè e negozi di souvenir.

A due chilometri a nord di Haugesund si trova un obelisco di granito, l’Haraldshaugen, che indicherebbe il luogo di sepoltura del primo re norvegese Harald il Biondo.

La regione oltre ai meravigliosi fiordi offre paesaggi pittoreschi e tranquilli fatti di montagne, valli rigogliose, cascate impetuose, fiumi tortuosi, laghi calmi e affascinanti villaggi. La regione è fiancheggiata dal ghiacciaio Folgefonna a nord e dal Preikestolen a sud.

Cosa vedere a Haugesund

Dove dormire a Haugesund

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Haugesund utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Dove si trova Haugesund

Vedi gli alloggi in questa zona

Approfondimenti su Haugesund

Aeroporto di Haugesund
In evidenza

Aeroporto di Haugesund

Tutte le informazioni sull'aeroporto di Haugesund: collegamenti con il centro, arrivi e partenze in tempo reale, hotel nei dintorni e voli dall'Italia.
Leggi tutto

Località nei dintorni