Norvegia del Nord

Tra sole di mezzanotte, aurora boreale, tradizioni lapponi e arcipelaghi da fiaba, la Norvegia del Nord è uno spettacolo di rara bellezza.

Terra dei Sami dove poter ammirare il magnifico spettacolo dell’aurora boreale e del sole di mezzanotte, la Norvegia del nord è una delle destinazione più amate dai turisti di tutto il mondo.

Tra le tante città interessanti scegliete Alta, nel Finnmark, patria della cultura Sami, popolazione aborigena della Norvegia, Narvik, al di sopra del Circolo Polare Artico, la graziosa cittadina di Harstad, Bodø, e naturalmente Tromsø, la capitale dell’Artico.

Da non perdere le isole dell’arcipelago delle Lofoten, punteggiate da meravigliosi villaggi e famose per la pesca, le isole Vesterålen, ideali per il whale watching, e le isole Svalbard, a metà strada tra la Norvegia e il Polo Nord.

Mappa

Approfondimenti

Tromsø

Tromsø

Tromsø è "la porta dell'Artico", nota per spedizioni e cacce polari, con un ruolo importante nel conflitto mondiale. Oggi regala splendidi paesaggi artici.
Bodø

Bodø

La città di Bodø è il punto di partenza ideale per accedere alle isole Lofoten; si trova nel nord della Norvegia ed è una città viva e piacevole.
Isole Lofoten

Isole Lofoten

Sulle Isole Lofoten le notti brillano per il sole di mezzanotte o per l'aurora boreale. Di giorno, borghi di pescatori splendono sotto la luce artica.
Capo Nord

Capo Nord

Da sempre termine del viaggio on the road per eccellenza, Capo Nord si trova nella Lapponia norvegese, ed è considerato il punto più a nord d'Europa.

Andenes

Alta