Mandal

La pittoresca cittadina di Mandal si trova lungo la costa meridionale della Norvegia, non lontano da Kristiansand. Le piccole case di legno dipinte di bianco che si affacciano sulla tranquilla baia, le stradine lastricate, il fiume Mandalselva che l’attraversa e le spiagge rendono il borgo tra i più amati nel periodo estivo dai norvegesi.

All’interno di una magnifica casa di mercanti di Andorsengården, costruita nel 1801, è ospitato il Bymuseum, il Museo della Città che comprende la più grande collezione pubblica in Norvegia di opere di Amaldus Nielsen, il più importante artista della costa meridionale, e la biblioteca pubblica.

Due chilometri di litorali sabbiosi, tra cui la spiaggia più famosa è quella di Sjosanden, a pochi passi dal centro città e lunga 800 metri. Il Lindesnes è il faro più meridionale della Norvegia e si trova a circa 45 minuti di auto dal centro di Mandal.

Il piccolo arcipelago di Mandal è ideale per gite in barca, pesca e la raccolta dei granchi, in più offre ottime strutture per la vela.

Mappa

Alloggi Mandal

Cerchi un alloggio a Mandal?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili a Mandal
Mostrami i prezzi