Haugesund

Lungo la costa meridionale della Norvegia, tra le belle città di Stavanger e Bergen, si trova la vivace cittadina di Haugesund, famosa per i suoi festival. Il Festival del Cinema di Amanda o il Haugesund International Jazz Festival, entrambi organizzati nel mese di agosto, ogni anno richiamano migliaia di visitatori.

Haugesund è circondata da innumerevoli piccole isole e dai possenti fiordi di Åkrafjord, Hardangerfjord e Lysefjord. L’abitato si sviluppa a cavallo tra la terra ferma e le isole di Risøy e Hasseløy, collegati tra loro da bellissimi ponti

Haraldsgata è tra le più lunghe strade pedonali dello shopping della Norvegia: qui troverete negozi esclusivi di abbigliamento, librerie, profumerie, gioiellerie, caffè e negozi di souvenir.

A due chilometri a nord di Haugesund si trova un obelisco di granito, l’Haraldshaugen, che indicherebbe il luogo di sepoltura del primo re norvegese Harald il Biondo.

La regione oltre ai meravigliosi fiordi offre paesaggi pittoreschi e tranquilli fatti di montagne, valli rigogliose, cascate impetuose, fiumi tortuosi, laghi calmi e affascinanti villaggi. La regione è fiancheggiata dal ghiacciaio Folgefonna a nord e dal Preikestolen a sud.

Da non perdere

  • Haugesund Art Gallery, il museo d’arte regionale
  • Skudeneshavn, una delle città antiche meglio conservate d’Europa sulla punta meridionale di Karmøy
  • La cascata di Langfossen nell’Åkrafjord con i suoi 612 metri di dislivello
  • Le spiagge di Karmøy, bianche, soffici e lunghissime

Mappa

Alloggi Haugesund

Cerchi un alloggio a Haugesund?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili a Haugesund
Mostrami i prezzi