Hardangerfjord

Maestose montagne, fragorose cascate e idilliaci frutteti caratterizzano l’Hardangerfjord, il secondo fiordo più lungo in Norvegia dopo il Sognefjord e il terzo al mondo. Il fiordo di Hardanger si trova a soli 80 chilometri a sud di Bergen.

Lungo 179 chilometri e profondo 800 metri l’Hardangerfjord parte dall’oceano Atlantico e termina non appena incontra il parco nazionale dell’Hardangervidda. Il suo braccio più lungo è il Sørfjord, una lingua d’acqua che si estende per 38 chilometri.

Il modo migliore per ammirare questi splendidi scenari è con una crociera sull’Hardangerfjord da Norheimsund, con soste nei villaggi di Herand, Utne, Lofthus, Kinsarvik, Ulvik ed Eidfjord. Tanti i percorsi per mountain bike come quello lungo 89 chilometri con partenza e ritorno a Rosendal e La strada dei Manovali o Rallavegen.

Da non perdere

  • La cascata Vøringsfossen, nella valle di Måbødalen, con un’altezza di 182 metri, di cui 145 metri in caduta libera.
  • La spettacolare Trolltunga, o Lingua del Troll, la punta di una scogliera che si staglia in orizzontale al di sopra del villaggio di Skjeggedal, in bilico a 700 metri sopra il lago Ringedalsvatnet.
  • Il Folgefonna, il terzo più grande ghiacciaio della Norvegia.
  • La fioritura dei frutteti a maggio.
  • Camminate dietro la cascata Steindalsfossen, con una caduta di 50 metri.

Mappa

Alloggi Hardangerfjord

Cerchi un alloggio in zona Hardangerfjord?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Hardangerfjord
Mostrami i prezzi