Geilo

Geilo è una delle località sciistiche più importanti della Norvegia. Situato nel cuore della regione della Winterland, a soli 250 chilometri da Oslo e a metà strada tra la capitale norvegese e Bergen, questo villaggio montano offre piste da sci adatte alle famiglie, alcune delle quali illuminate di notte. Ci sono inoltre 550 chilometri di tracciati per il fondo.

Il Festival IceMusic è un progetto unico, artistico e musicale, che viene organizzato ogni nuovo anno alla prima luna piena. All’Ice Music Festival, evento che si tiene a Geilotjødnet Kikut, a 4 chilometri a sud di Geilo, tutto è fatto esclusivamente di neve e ghiaccio.

Geilo si trova a 800 metri sul livello del mare ed è anche una località meravigliosa per l’estate. Il villaggio è  la porta d’ingresso del Parco nazionale dell’Hardangervidda e del Hallingskarvet Nationalpark.Tra le tante attività disponibili nel periodo estivo la pesca, sono 3 i laghi nelle vicinanze, Slåttahølen, Vestlefjorden, e Ustedalsfjorden, le escursioni in mountain bike e a cavallo e l’escursionismo. Il Rallarroad, per esempio, è un percorso lungo 80 chilometri che va da Haugastøl a Flåm passando per Finse e Hallingskeid.

Molto popolare anche il Rafting lungo Numedalslågen e in Dagalifallene.

Mappa

Alloggi Geilo

Cerchi un alloggio in zona Geilo?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Geilo
Mostrami i prezzi