Lungo 106 chilometri, il Nordfjord è il sesto più lungo della Norvegia e come suggerisce lo stesso nome, si trova nella parte settentrionale della regione dei fiordi. Nella parte più interna ospita diversi ghiacciai e il lago più profondo d’Europa, l’Hornindalsvatnet, mentre nella zona più esterna, ai confini con l’oceano, si trovano lunghe spiagge sabbiose.
Lungo le pareti del fiordo, che va dall’isola di Husevågøy al villaggio di Loen, si trovano oltre 200 sentieri segnalati.
L’altopiano di Capo Ovest si trova a 486 metri sul livello del mare ed è il punto panoramico più ad occidente della Norvegia.
Dal Nordfjord potete visitare il parco nazionale del Jostedalsbreen dove si trovano i ghiacciai Briksdalsbreen e Kjenndalsbreen.
Il piccolo villaggio di Loen si trova alla fine di un braccio del Nordfjord, l’Innvikfjorden, lungo 4 chilometri e mezzo, non lontano dai villaggi di Olden e Stryn.
Loen è la patria di alcuni dei più antichi poderi agricoli della Norvegia ed è il punto di partenza ideale per escursioni ai ghiacciai di Briksdalsbreen e Kjenndalen oltre che al Parco nazionale di Jostedalsbreen.
Un’esperienza molto particolare da provare a Leon è la Via Ferrata al Monte Hoven, un’esperienza spettacolare che vi porterà sopra il fiordo e vi regalerà una vista incredibile. Gli amanti del brivido adoreranno il ponte sospeso più lungo d’Europa che sovrasta un canyon profondo 160 metri.
Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Nordfjord utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.