Parco nazionale dell’Hardangervidda

Lasciatevi catturare dal meraviglioso Parco nazionale dell’Hardangervidda, dove potrete ammirare le renne nel loro habitat e magnifiche cascate.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze
Cerca

Il Parco Nazionale dell’Hardangervidda, Hardangervidda Nasjonalparkin norvegese, si trova nella parte occidentale della Norvegia e con la sua estensione di 3 mila 400 chilometri quadrati è il più grande del Paese.

Il parco è un’esteso altopiano che ospita il branco di renne più numeroso del Nord Europa. Nella parte occidentale il Parco affonda nello stretto braccio del Sørfjord mentre a settentrione è ricoperto da uno dei più grandi ghiacciai del Paese, l’Hardangerjøkulen.

Hardangervidda è una destinazione turistica popolare per gli amanti dell’escursionismo, l’arrampicata, la pesca e lo sci di fondo. Antichi sentieri attraversano l’altopiano, che collega la parte occidentale della Norvegia a quella orientale.

Il parco nazionale ha due centri visitatori, l’Hardangervidda Natursenter, nel villaggio di Øvre Eidfjord, e l’Hardangervidda Nasjonalparksenter a Skinnarbu vicino al lago Mosvatnet.

La Strada Turistica Nazionale dell’Hardangervidda è un tratto lungo 67 chilometri che va da Eidfjord, nella regione dei fiordi occidentali, a Buskerud.

L’Hardangervidda si trova a circa 200 chilometri a ovest da Oslo, a circa 175 chilometri  a est di Bergen e a circa 190 chilometri  a nordest di Stavanger. La linea ferroviaria Bergensbanen e l’autostrada E7 attraversano l’altopiano.

Da non perdere

Dove si trova

Alloggi Parco nazionale dell’Hardangervidda
Cerchi un alloggio in zona Parco nazionale dell’Hardangervidda?
Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Parco nazionale dell’Hardangervidda
Verifica disponibilità

Località nei dintorni