Geirangerfjord

Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, il Geirangerfjord è uno dei fiordi più belli della Norvegia, circondato da montagne innevate e splendide cascate.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze
Cerca

Con la sua caratteristica forma ad S, il Geirangerfjord è uno tra i più suggestivi fiordi occidentali della Norvegia.

Il fiordo, di una bellezza disarmante, si trova a circa 100 chilometri dalla città di Ålesund, a nordest di Bergen, e offre al viaggiatore uno spettacolo unico ricco di cascate alte fino a 250 metri, le più famose sono le Sette Sorelle, De syv søstrene, il Pretendente, Friaren e il Velo di Sposa, Brudesløret, acque profonde 300 metri e pareti a strapiombo su cui si affacciano fattorie abbandonate.

Alle due estremità del fiordo si trovano i villaggi di Hellesylt e Geiranger e le montagne intorno sono attraversate da una serie di sentieri escursionistici incantevoli tra cui imperdibili la Strada Montana Trollstigen, che si snoda fra stretti pareti di roccia e oltrepassa le cascate, e La Strada delle Aquile, o Ørnevegen.

Insieme al Nærøyfjorden, il Geirangerfjorden è stato inserito dall’Unesco tra i siti patrimonio dell’Umanità.

Da non perdere

Dove si trova

Alloggi Geirangerfjord
Cerchi un alloggio in zona Geirangerfjord?
Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Geirangerfjord
Verifica disponibilità

Lungo il fiordo

Trollstigen, la strada dei Troll

Trollstigen, la strada dei Troll

Una delle strade più belle d'Europa è senza dubbio la Trollstigen, con tornanti da brividi e un panorama da cartolina, nei pressi del Geirangefjord.
Leggi tutto

Località nei dintorni