Geilo

Geilo è una delle località sciistiche più importanti della Norvegia. Situato nel cuore della regione della Winterland, a soli 250 chilometri da Oslo e a metà strada tra la capitale norvegese e Bergen, questo villaggio montano offre piste da sci adatte alle famiglie, alcune delle quali illuminate di notte. Ci sono inoltre 550 chilometri di tracciati per il fondo.

Il Festival IceMusic è un progetto unico, artistico e musicale, che viene organizzato ogni nuovo anno alla prima luna piena. All’Ice Music Festival, evento che si tiene a Geilotjødnet Kikut, a 4 chilometri a sud di Geilo, tutto è fatto esclusivamente di neve e ghiaccio.

Geilo si trova a 800 metri sul livello del mare ed è anche una località meravigliosa per l’estate. Il villaggio è  la porta d’ingresso del Parco nazionale dell’Hardangervidda e del Hallingskarvet Nationalpark.Tra le tante attività disponibili nel periodo estivo la pesca, sono 3 i laghi nelle vicinanze, Slåttahølen, Vestlefjorden, e Ustedalsfjorden, le escursioni in mountain bike e a cavallo e l’escursionismo. Il Rallarroad, per esempio, è un percorso lungo 80 chilometri che va da Haugastøl a Flåm passando per Finse e Hallingskeid.

Molto popolare anche il Rafting lungo Numedalslågen e in Dagalifallene.

Informazioni utili

Indirizzo

Geilo, Norvegia

Trasporti

Fermate Bus

  • Geilo stasjon (149 mt)

Dove si trova

Vedi gli Hotel in questa zona
Alloggi Geilo
Cerchi un alloggio in zona Geilo?
Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Geilo
Mostrami i prezzi
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4 su 1 voti