Cosa vedere in Norvegia

Fiordi, ghiacciai, montagne, colline, isole da cartolina, ma anche città dinamiche e moderne. E' la Norvegia, vero e proprio concentrato di cose da vedere.

Sia che siate alla ricerca di una vacanza attiva che di una vacanza culturale la Norvegia non vi deluderà!

Le attrazioni naturali, come i fiordi occidentali e Capo Nord, richiamano numerosi turisti ogni anno. La natura selvaggia e spettacolare che potete ammirare in Norvegia, infatti, con montagne che si tuffano a picco nel mare, fiordi, ghiacciai, e gli eventi naturali del Sole di Mezzanotte e l’Aurora Boreale sono unici. Eccezionali poi le escursioni di whale watching.

Le città della Norvegia sono ben conservate e offrono numerosi servizi per i visitatori. Oslo, la capitale, oltre a sorgere in uno scenario naturale fantastico è ricca di musei e luoghi di interesse. Non da meno Bergen, la porta dei fiordi, Ålesund, con la sua architettura Art Nouveau, Tromsø, la Capitale dell’artico, Stavanger e Trondheim.

Le Chiese di legno, poi, sono esempi architettonici unici al mondo.

Da scoprire, infine, la cultura dei Sami, gli indigeni della Norvegia del Nord, l’arcipelago delle Lofoten e le incisioni rupestri di Alta.

Mappa

Da non perdere in Norvegia

Oslo

Oslo

Moderna e all'avanguardia ma attenta alle tradizioni, Oslo è la capitale della Norvegia, una città che saprà stupirvi sotto ogni punto di vista.
Bergen

Bergen

Bergen è la seconda città della Norvegia. Con le sue case in legno, vi sorprenderà con un vitale mercato e un panorama marittimo dall’alto del monte.
Isole Lofoten

Isole Lofoten

Sulle Isole Lofoten le notti brillano per il sole di mezzanotte o per l'aurora boreale. Di giorno, borghi di pescatori splendono sotto la luce artica.
Aurora boreale

Aurora boreale

L'aurora boreale è un fenomeno affascinante tanto dal punto di vista scientifico che artistico. Si può ammirare in Norvegia oltre il Circolo Polare Artico.
Capo Nord

Capo Nord

Da sempre termine del viaggio on the road per eccellenza, Capo Nord si trova nella Lapponia norvegese, ed è considerato il punto più a nord d'Europa.
Fiordi Norvegesi

Fiordi Norvegesi

I Fiordi Norvegesi sono la principale attrazione turistica del paese. Questi bracci di mare regalano panorami fiabeschi e scorci da favola.
Tromsø

Tromsø

Trondheim

Trondheim

Lillehammer

Lillehammer

Stavanger

Stavanger

Bodø

Bodø

Stavkirke, le chiese di legno norvegesi

Stavkirke, le chiese di legno norvegesi

Sole di mezzanotte

Sole di mezzanotte

Whale watching

Whale watching

Le regioni norvegesi

Bergen e i Fiordi Occidentali

Bergen e i Fiordi Occidentali

Il cuore turistico della Norvegia è rappresentato dalla città di Bergen, patrimonio UNESCO, e dagli splendidi fiordi della costa ovest.
Oslo e Norvegia Orientale

Oslo e Norvegia Orientale

La Norvegia dell'est, di cui fa parte anche la capitale Oslo, è molto interessante dal punto di vista naturalistico ed attrae sciatori di tutta Europa.
Norvegia del Nord

Norvegia del Nord

Tra sole di mezzanotte, aurora boreale, tradizioni lapponi e arcipelaghi da fiaba, la Norvegia del Nord è uno spettacolo di rara bellezza.
Norvegia del Sud

Norvegia del Sud

Lasciatevi conquistare dalla Norvegia del sud, con il suo clima mite e la sua natura idilliaca con laghi, cascate e boschi tutti da scoprire ed esplorare.
Trøndelag e Norvegia Centrale

Trøndelag e Norvegia Centrale

La regione del Trøndelag corrisponde con la zona centrale della Norvegia. Poco turistica, ma regala a chi sceglie di visitarla emozioni indimenticabili.
Isole Svalbard

Isole Svalbard

Remote isole del Mar Glaciale Artico, sotto l'aurora boreale le Svalbard sono la terra degli orsi polari, dei trichechi e degli insediamenti minerari.