La città di Kristiansud sorge sulle colline di 4 isole dell’Oceano Atlantico, poco più a nord dei fiordi occidentali, a circa a metà strada tra le città di Ålesund e Trondheim, in una regione, quella del Nordmøre, famosa per i suoi paesaggi ricchi di contrasti.
Kristiansund ha un bel quartiere antico, il Gamlebyen, un porto spettacolare ed è famosa per la Strada atlantica, o Atlantic Road, considerata tra i più bei percorsi del mondo.
Conosciuta per essere la città del baccalà, Kristiansund vanta un’ottima reputazione anche nel campo della lirica tanto che ogni anno nel mese di febbraio si celebra il Festival Opera, un evento che mette in scena grandi produzioni. Molto apprezzato anche il Nordic Light Festival, un appuntamento internazionale di Fotografia.
Il villaggio di Grip si trova su un’isoletta bassa che fa parte di un arcipelago a 14 chilometri da Kristiansund ed è una meta da non perdere. Disseminato di case di legno dai colori vivaci, Grip sfoggia una chiesa di legno medievale.
Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Kristiansund utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.