Trøndelag e Norvegia Centrale

La regione del Trøndelag corrisponde con la zona centrale della Norvegia. Poco turistica, ma regala a chi sceglie di visitarla emozioni indimenticabili.

Poco amata dal turismo, la Norvegia centrale, conosciuta come Trøndelag, è una regione abbastanza piccola ma ricca di meravigliosi panorami.

Tra le destinazioni più caratteristiche c’è Røros, una città mineraria di Røros, iscritta dall’Unesco tra i siti patrimonio dell’Umanità, Trondheim, l’area dell’Innherred, la Strada Atlantica e l’isola di Vega.

I laghi, le colline boscose e alcune bellissime chiese di legno renderanno unica la vostra vacanza.

Mappa

Approfondimenti

Trondheim

Trondheim

Trondheim è una delle città più fotogeniche della Norvegia e le sue attrazioni detengono molti primati, come il più grande edificio medievale scandinavo.
Røros

Røros

Røros è un patrimonio UNESCO poco conosciuto, ma decisamente entusiasmante: è un centro minerario del XVII secolo, sfruttato dai minatori fino al 1977.
Strada Atlantica

Strada Atlantica

Tra Kristiansund e Molde si snoda la strada Atlantica, senza dubbio una delle strade più belle al mondo, da percorrere rigorosamente in auto o in moto.

Kristiansund

Kristiansund è situata tra Ålesund e Trondheim, e risulta quindi una sosta piacevole per spezzare in due questa tratta durante un viaggio on the road.