Bodø

Cresciuta grazie alla pesca delle aringhe, la vivace e moderna città di Bodø si estende su una penisola che si protrae nel Saltfjord, a 65 chilometri da Fauske e appena a nord del Circolo Polare Artico.

Tra le attrazioni principali della città troviamo il Museo dell’Aviazione Norvegese, o Norsk Luftartsmuseum, un percorso espositivo ospitato all’interno di una struttura a forma di motore di aeroplano a 2 chilometri dal centro e, proprio di fronte, il Nordlandsbadet, il più moderno parco acquatico coperto della Norvegia.

La Chiesa di Bodin è un grazioso edificio con cupola a cipolla costruita nel XIII secolo e ampliata dopo la Riforma protestante e decorata nel XVII secolo secondo lo stile barocco.

Ma è la natura ricca di forti contrasti la vera protagonista di Bodø: dal famoso Saltstraumen, il più forte vortice di corrente di marea del mondo, che può arrivare a 10 metri di diametro, al sole di mezzanotte, visibile dal 2 giugno al 10 luglio, dalle escursioni in barca lungo la spettacolare costa fino alla fattoria di Kjelvik, una serie di edifici in legno disseminati in una valle.

Considerata da molti il miglior punto di accesso alle isole Lofoten, Bodø è facilmente raggiungibile da Oslo con un volo di 90 minuti. L’aeroporto di Bodø si trova appena fuori il centro città.

Da non perdere

Dove dormire a Bodø

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Bodø utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Dove si trova Bodø

Vedi gli Hotel in questa zona

Approfondimenti su Bodø

Saltstraumen
In evidenza

Saltstraumen

Leggi tutto
Aurora boreale

Aurora boreale

Sole di mezzanotte

Sole di mezzanotte

Aeroporto di Bodø

Aeroporto di Bodø

Arcipelago delle Lofoten

Arcipelago delle Lofoten

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 2.7 su 6 voti
Condividi