Aeroporto di Oslo Gardermoen

Arrivi e Partenze

Di seguito sono riportati in tempo reale gli orari degli arrivi e delle partenze presso l'Aeroporto di Oslo Gardermoen.

L’aeroporto di Oslo Gardermoen (OSL) è la principale porta d’accesso alla Norvegia e si trova a circa 48 chilometri a nord dal centro di Oslo. Annoverato tra gli scali aerei più efficienti d’Europa, l’aeroporto ha un alto profilo ambientale ed è il più frequentato dei 3 aeroporti internazionali situati intorno alla capitale norvegese. Gli altri sono l’aeroporto di Oslo Rygge e l’aeroporto di Oslo Torp.

L’aeroporto di Gardermoen è un hub della Scandinavian Airlines e una base operativa per la Norwegian Air.

I gate per i voli nazionali si trovano nell’ala sinistra e quelli internazionali, tra cui i voli non Schengen, a destra. Lo scalo è collegato direttamente con gli aeroporti italiani di Roma Fiumicino, Venezia Marco-Polo, Milano, Pisa e nel periodo estivo con Olbia.

Al piano terra si trovano 6 sculture in acciaio inox create dallo scultore norvegese originario di Ålesund, Inge Bjørlo mentre Sidsel Westbø ha inciso le pareti di vetro. Le opere d’arte sono numerose nell’aeroporto di Gardermoen: lo scopo è quello di mostrare ad un pubblico ampio e internazionale la diversità dell’arte norvegese.

Da e per l’aeroporto

  • In auto: percorrendo l’autostrada E6 raggiungerete facilemtne la vostra destinazione.
  • In autobus: per raggiungere lo scalo potete viaggiare con la Rüter bus, l’Airport Express Coach, con partenze ogni 20 minuti, la Nor-way bus Aeroporto Coach, che raggiunge Bekkestua, Fredrikstad, Majorstuen, Gjøvik e le stazioni sciistiche, e la Nettbuss.
  • In taxi: nella Hall arrivi si trova un punto informazioni dove potrete avere informazioni sui costi e sulle zone servite dalle diverse agenzie. Qui potete anche prenotarvi per una corsa: il vostro taxi vi aspetterà subito fuori il terminal.
  • In treno: la linea ferroviaria ad alta velocità lo collega con il centro di Oslo. L’Airport Express Train raggiunge Drammen, Asker, Sandvika, Lysaker, Skøyen, Nationaltheatret, Oslo S e Lillestrøm. Numerosi anche i treni regionali.

Mappa

Cerchi un alloggio in zona Aeroporto di Oslo Gardermoen?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Aeroporto di Oslo Gardermoen
Mostrami i prezzi

Gli altri aeroporti di Oslo