Tour dei fiordi da Oslo a Bergen

Tour dei fiordi da Oslo a Bergen

Il più scenografico tour della Norvegia è senza ombra di dubbio il tour dei fiordi, panorami suggestivi e unici che vi lasceranno senza fiato, una delle maggiori attrazioni turistiche del mondo.

Primo giorno – Oslo

Raggiungete Oslo e andate alla scoperta della città.  Cena e pernottamento.

Secondo giorno – Borgund e Lærdal

Una volta ritirata la vostra auto a noleggio a Oslo dirigetevi verso Borgund e visitate la Stavkirke di Borgund, un capolavoro d’arte vichinga, tra le meglio conservate tra le chiese di legno della Norvegia. Proseguite fino Lærdal per la cena e il pernottamento.

Terzo giorno – Sognefjord

Raggiungete Flåm, nel cuore del Sognefjord, il fiordo più lungo della Norvegia. Imbarcatevi su una crociera verso Bergen, la Capitale dei Fiordi. Cena e pernottamento.

Quarto giorno – Bergen

Andate alla scoperta della bellissima città di Bergen senza perdere il quartiere di Bryggen, abitato dai mercanti della Lega Anseatica dal 1350 al 1700, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Dopo pranzo dirigetevi a Norheimsund, a 70 chilometri di distanza, e ammirate le cascate di Steindalfossen. Proseguite per Lofthus per la cena e il pernottamento.

Quinto giorno – Sørfjord

Andate alla scoperta delle cascate di Vøringfoss, una delle più alte d’Europa, e della Trolltunga, o Linga del Troll, per una vista senza pari. Rientrate  a Kinsarvik per la cena e il pernottamento.

Sesto giorno  – Nærøyfjord e Aurlandsfjord

Esplorate i 2  meravigliosi ed emozionanti bracci del Sognefjord. Il Nærøyfjord è incluso nella lista dei Siti Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.

Settimo giorno – Fjaerland

Raggiungete Balestrand e poi proseguite verso il Fjaerland e visitate l’estuario di Bøyaøyri, una riserva naturale protetta.

Ottavo giorno – Bergen

Rientrate a Bergen e il giorno dopo ripartite per l’Italia.

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle