Due settimane in Norvegia

Due settimane in Norvegia

Se avete 2 settimane a disposizione il Grand tour della Norvegia è quello che fa per voi. Vivete le sue belle città e ammirate i suoi paesaggi incontaminati lasciandovi affascinare da ciò che incontrerete lungo la vostra strada.

Giorno 1 – Oslo

Andate alla scoperta della capitale norvegese e visitate il Palazzo Reale, la Fortezza di Akershus, il Munch-museet, il Teatro dell’Opera, la Galleria Nazionale e il Museo Astrup Fearnley. Da non perdere l’Oslofjord e le isole di HovedøyaLangøyene.

Giorno  2 – Flam

Partite alla volta dei pittoreschi fiordi occidentali utilizzando la linea ferroviaria di montagna attraverso la pittoresca valle Hallingdal e attraverso il Parco nazionale dell’Hardangervidda fino alla piccola stazione di Myrdal e qui salite sulla linea Flåmsbana che vi porterà fino al fiordo. Lungo il percorso incontrerete cascate, picchi e ponti spettacolari.

Giorno 3 – Balestrand

Regalatevi una crociera sull’Aurlandsfjord, un braccio del Sognefjord, raggiungete il villaggio di Balestrand dove pernottare magari in un comodo rorbu, un capanno di pescatori.

Giorno 4 – Bergen

Andate alla scoperta della meravigliosa città di Bergen

Giorno 5 – Bergen

Risalite il Sognefjord con una crociera di 4 ore e sbarcate nel cuore di Bergen, vicino al mercato del pesce di Torget. Visitate la città senza perdere la Funicolare Fløibanen.

Giorno 6 – Ålesund

Volate alla città Art Nouveau di Ålesund e andate alla scoperta delle sue bellezze.

Giorno 7 –  Geirangerfjord

Godetevi una crociera di un giorno intero per il famoso e pittoresco Geirangerfjord, con le cascate delle Sette Sorelle e belvedere mozzafiato di Trollstigen.

Giorno 8 – Loen

Raggiungete il villaggio di Loen.

Giorno 9 –  Briksdal

Fate un’escursione nella pittoresca valle Briksdal e raggiungete il ghiacciaio.

Giorno 10 – Sogndal

Scendete fino a Sogndal e visitate la Stavkirke di Kaupanger, una delle famose chiese di legno della Norvegia.

Giorno 11 – Bergen

Rientrate a Bergen

Giorno 12 – Oslo

Volate a Oslo dove trascorrere qualche giorno prima di rientrare in Italia

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle