Aeroporto di Oslo Gardermoen

Aeroporto di Oslo Gardermoen
Tutte le informazioni utili sull'Aeroporto di Oslo Gardermoen: orari voli, transfer dall'aeroporto al centro e gli Hotel nei dintorni.

L’aeroporto di Oslo Gardermoen (OSL) è la principale porta d’accesso alla Norvegia e si trova a circa 48 chilometri a nord dal centro di Oslo. Annoverato tra gli scali aerei più efficienti d’Europa, l’aeroporto ha un alto profilo ambientale ed è il più frequentato dei 3 aeroporti internazionali situati intorno alla capitale norvegese. Gli altri sono l’aeroporto di Oslo Rygge e l’aeroporto di Oslo Torp.

L’aeroporto di Gardermoen è un hub della Scandinavian Airlines e una base operativa per la Norwegian Air.

I gate per i voli nazionali si trovano nell’ala sinistra e quelli internazionali, tra cui i voli non Schengen, a destra. Lo scalo è collegato direttamente con gli aeroporti italiani di Roma Fiumicino, Venezia Marco-Polo, Milano, Pisa e nel periodo estivo con Olbia.

Al piano terra si trovano 6 sculture in acciaio inox create dallo scultore norvegese originario di Ålesund, Inge Bjørlo mentre Sidsel Westbø ha inciso le pareti di vetro. Le opere d’arte sono numerose nell’aeroporto di Gardermoen: lo scopo è quello di mostrare ad un pubblico ampio e internazionale la diversità dell’arte norvegese.

Da e per l’aeroporto

  • In auto: percorrendo l’autostrada E6 raggiungerete facilemtne la vostra destinazione.
  • In autobus: per raggiungere lo scalo potete viaggiare con la Rüter bus, l’Airport Express Coach, con partenze ogni 20 minuti, la Nor-way bus Aeroporto Coach, che raggiunge Bekkestua, Fredrikstad, Majorstuen, Gjøvik e le stazioni sciistiche, e la Nettbuss.
  • In taxi: nella Hall arrivi si trova un punto informazioni dove potrete avere informazioni sui costi e sulle zone servite dalle diverse agenzie. Qui potete anche prenotarvi per una corsa: il vostro taxi vi aspetterà subito fuori il terminal.
  • In treno: la linea ferroviaria ad alta velocità lo collega con il centro di Oslo. L’Airport Express Train raggiunge Drammen, Asker, Sandvika, Lysaker, Skøyen, Nationaltheatret, Oslo S e Lillestrøm. Numerosi anche i treni regionali.

Arrivi e Partenze

Di seguito sono riportati in tempo reale gli orari degli arrivi e delle partenze presso l'Aeroporto di Oslo Gardermoen.

Dove dormire vicino Aeroporto di Oslo Gardermoen

Cerchi un Hotel vicino Aeroporto di Oslo Gardermoen? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili nei dintorni di Aeroporto di Oslo Gardermoen
Noleggio auto all’aeroporto di Oslo Gardermoen

Noleggio auto all’aeroporto di Oslo Gardermoen

Noleggiare un’auto, si sa, è il modo migliore per scoprire i luoghi delle nostre vacanze. Per scegliere la vettura più adatta a voi, consultando comodamente...
Continua a leggere
Gli altri aeroporti di Oslo
Aeroporto di Oslo Torp

Aeroporto di Oslo Torp

L’aeroporto di Sandefjord Torp (TRF) si trova nella parte sudoccidentale dell’Oslofjord e dista 115 chilometri da Oslo. Lo scalo, il più lontano...
chevron_rightLeggi l'articolo
Aeroporto di Oslo Rygge

Aeroporto di Oslo Rygge

L’aeroporto internazionale di Oslo Rygge (RYG), in norvegese Moss Lufthavn Rygge, si trova a 65 chilometri a sud di Oslo e a 10 chilometri dalla città...
chevron_rightLeggi l'articolo
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 3 su 2 voti